Evento conclusivo della 3° Fiera della Biodiversità del Mediterraneo. 

Palermo – Ist. Alberghiero P. Piazza –
L’ occasione servirà a presentare i risultati ottenuti e di offrire dei feedback significativi sugli aspetti culturali, eno-gastronomici e salutistici dell’agroalimentare siciliano. L’iniziativa, organizzata d’intesa con il partenariato della Fiera, ospiterà esponenti del mondo dell’Università e delle Istituzioni Regionali e Comunali, le aziende presenti in fiera ed i relatori che hanno partecipato offrendo il loro contributo allo svolgimento dell’iniziativa.
Parteciperanno GAL e FLAG Siciliani (con un loro rappresentante) e alcune delle aziende certificate che si sono maggiormente distinte in attività di promozione e valorizzazione delle filiere siciliane vicine alla Dieta Mediterranea.
L’invito è esteso anche ai consorzi di ricerca oggi attivi che hanno stretto collaborazione con l’Assessorato Agricoltura e a tutti i dirigenti degli Istituti alberghieri del Comprensorio Palermitano.
Nel corso della giornata saranno illustrati i progetti e le attività che dalla Fiera hanno preso vita e sarà condiviso un momento di degustazione in perfetto stile “Dieta Mediterranea”.
All’interno della manifestazione si prevede una sezione espositiva di eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche con prodotti delle aziende che li rappresenta completo del materiale di comunicazione.
Sarà infine pubblicato in anteprima il video/spot realizzato nelle giornate della Fiera e considerato un utile supporto all’attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze agroalimentari.

Banner Top

Contatti

Small Ad Small Ad