Un patto di consultazione permanente con movimenti e associazioni

Nella qualità di portavoce regionale, ho il piacere di comunicare che Alleanza per l’Italia ha aperto stamane nella sede del Partito un confronto con i rappresentanti di diverse realtà civiche cittadine desiderose di portare avanti un progetto per Palermo aperto e collaborativo, in grado di avviare nell’interesse della città e dei cittadini un percorso che porti ad ampie convergenze nelle prossime elezioni amministrative di Palermo.
Un primo gruppo di associazioni, fra cui alcune che fanno riferimento all’Avv. Antonio Tito, già Difensore Civico della città, ha sottoscritto insieme al responsabile ApI Palermo un documento che impegna a muoversi unitariamente, concordando scelte e linee programmatiche per le prossime elezioni, anche con la presentazione di liste unitarie e la proposizione del candidato Sindaco.
Nasce così un nuovo fronte, al quale si attendono a giorni nuove e significative adesioni già preannunciate, che partendo da una visione programmatica comune vogliono sperimentare un’alleanza elettorale per la città capoluogo e per gli altri centri della provincia nei quali si voterà. Il nuovo schieramento conferma la distinzione, già manifestata nelle scorse settimane da Alleanza per l’Italia, sui metodi adottati nel terzo polo per la scelta delle candidature.

Segue documento sottoscritto dalle Associazioni

DOCUMENTO DI IMPEGNO
La situazione palermitana necessita del più ampio contributo possibile per il superamento delle gravi esigenze della città, per il mantenimento e l’ampliamento dei livelli occupazionali ed il ripristino di un percorso virtuoso che permetta di garantire qualità dei servizi e sviluppo economico e sociale.
Oggi assistiamo ad un confronto aspro tra aspiranti candidati Sindaco e forze politiche o correnti che si propongono come sponsor di questi ed a scelte maturate nel chiuso di una stanza, il tutto senza alcuna particolare attenzione agli aspetti di programma né alla situazione economica dell’Ente che è prossima alla bancarotta.
In data odierna si sono incontrati i sottoscrittori delle associazioni firmatarie che, in attesa di altre adesioni già preannunciate, considerando tale modo di procedere lontano dai reali bisogni e dalle aspettative dei cittadini, hanno, con senso di responsabilità, avviato una consultazione ed aperto un confronto affinché si possa pervenire ad un ampio schieramento su un programma per Palermo, ad un metodo collegiale di partecipazione attiva ed alla realizzazione delle necessarie sinergie per superare la contingente situazione economica dell’Ente.
In tale percorso i sottoscrittori del presente comunicato hanno trovato la disponibilità e l’interesse di Alleanza per l’Italia, a portare avanti un progetto per Palermo oltre le appartenenze, aperto e collaborativo con le realtà civiche della città.
Sulla base di quanto sopra, mantenendo e rilanciando l’appello perché nell’interesse della città e dei cittadini si avvii un percorso che porti ad ampie convergenze,
i sottoscritti
Stabiliscono
Un patto di consultazione permanente tra i sottoscrittori del presente documento impegnandosi a muoversi unitariamente ed a concordare le scelte per le prossime elezioni amministrative di Palermo e delle città della provincia anche con la presentazione di liste unitarie e la proposizione di candidati sindaci.
Palermo, 18 Febbraio 2012
F.to Raffaele Loddo (Responsabile Cittadino Alleanza per l’Italia)
F.to Antonio Tito (Il Popolo per Palermo Domani);
F.to Antonino Borruso (STEP Sviluppo Territorio e Politica)
F.to Fortunato Andolina (Repubblicani Democratici)
F.to Giuseppe Costa (Archeo-club di Sicilia)
F.to Liliana Sammarco (Agorà Liberale)
F.to Gianfranco Marotta (Circolo ACLI LA PIRA)
F.to Maria Domina (Associazione Pluriverso)
F.to Esamuela Pieretta Mancuso (Associazione Fitness a 360°)
F.to Tony Rinchiuso (Associazione Alia Nuova)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Banner Top

Contatti

Small Ad Small Ad